AssoAmbiente

News Comunica

CORSO DI FORMAZIONE: “REGOLAZIONE DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI”

 

La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra in collaborazione con GESENU propone un corso di formazione per Funzionari degli enti locali e territoriali e delle società partecipate, Gestori del servizio integrato, Amministratori locali 

Venerdì 4 Marzo p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Formazione a distanza (FAD)


PROGRAMMA DIDATTICO
Prima Parte

Docente: Stefano Baldoni, Dirigente U.O. programmazione servizio finanziario del Comune di Perugia.

Revisore dei Conti degli enti locali, da diversi anni svolge con continuità attività di formazione in numerosi corsi in materia di fiscalità locale. Autore di articoli e pubblicazioni in materia di finanza e fiscalità locale. Attraverso l'analisi della deliberazione ARERA n. 15/2022 si analizzeranno tutti gli adempimenti a cui saranno tenuti i gestori dell'attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti dal 01/01/2023 e le necessarie attività propedeutiche per non giungere impreparati a tale scadenza da implementare entro il 31/12/2022. 

 

Seconda Parte
Dott.ssa Annalisa Maccarelli, Responsabile Tributi Gesenu SpA
Un esempio operativo: Ufficio Tari GESENU Destinatari: Funzionari degli enti locali e territoriali e delle società partecipate, Gestori del servizio integrato, Amministratori locali

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità d’iscrizione 
- L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata on-line tramite il sito della Scuola www.villaumbra.it : nell’area utenti” (navigazione sinistra) cliccare su “Iscriviti OnLine” e seguire le istruzioni. 

Si precisa che per l’iscrizione ai corsi i dipendenti di Enti pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente.
- Termine per l’iscrizione: 2 Marzo 2022 alle ore 10.00. Si precisa che il corso, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, può chiudersi in automatico anche prima del termine indicato.

Per maggiori informazioni scarica il modulo allegato

» 01.03.2022
Documenti allegati

Recenti

04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | La Filippa
Il tour di #ImpiantiAperti si ferma in provincia di Savona per visitare La Filippa, la discarica di nuova generazione (controllata, certificata ISO 14001 e registrata EMAS) per rifiuti non pericolosi ai sensi del D. Lgs .13 gennaio 2003, n. 36.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti2021 | Conoscere per costruire il futuro | San Lazzaro di Padova
Impianti Aperti 2021 si ferma a Padova, per il tour del termovalorizzatore San Lazzaro di Padova, gestito da Hestambiente, controllata di Herambiente, parte a sua volta del Gruppo Hera, esempio virtuoso di circolarità.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | I.BLU, Plastica Seconda Vita di Iren
A Costa di Rovigo (RO), grazie al suo rivoluzionario know how, I.BLU ha progettato e brevettato nuovi processi industriali per lo sviluppo e la produzione di tecnopolimeri altamente performanti che trovano applicazioni in molteplici applicazioni industriali.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Il Termovalorizzatore Iren
Quando si parla di PAI non si parla solo di un impianto, ma di un’area di circa 58 ettari, 50 dei quali destinati a verde, di cui 30 ettari costituiscono un vero bosco composto da circa 15.000 alberi ed arbusti (per dare un'idea delle dimensioni, circa due volte il Parco Ducale di Parma).
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Il Polo Ambientale Integrato di Iren
Il tour di #ImpiantiAperti fa visita a Parma per visitare il Polo Ambientale Integrato - PAI di Iren.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL